Promuovere l’agricoltura familiare in Italia e nel mondo, in un’ottica di ecologia integrale e di sviluppo sostenibile: questi gli obiettivi della XX edizione della campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”.
Promuovere l’agricoltura familiare in Italia e nel mondo, in un’ottica di ecologia integrale e di sviluppo sostenibile: questi gli obiettivi della XX edizione della campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”.
Il 26 e 27 aprile si è tenuto a Cork, in Irlanda la prima riunione operativa del Progetto HAVE - Hybrid classrooms in Adult and VET Education -, cui hanno partecipato, oltre all’ENGIM, anche partner da Germania, Danimarca, Irlanda e Finlandia.
Si è concluso con la consegna degli attestati ai partecipanti il progetto “Rete Verde”. Finanziato dalla Regione Lazio e frutto della collaborazione tra ENGIM, ASS.FOR.SEO e L’Orto Magico, 25 persone in condizioni di disagio socio-economico
Almeno 2 anni di esperienza lavorativa nella gestione di progetti di Cooperazione Internazionale, competenze nel settore educativo e della formazione professionale; buona padronanza degli strumenti informatici e di comunicazione online; ottima conoscenza della lingua inglese/francese scritta e parlata. Questi alcuni dei requisiti per il profilo di cooperante che l'ENGIM cerca per la sua sede di Beirut.
Gli interessati possono inviare la propria candidatura entro il 15 maggio 2022 ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto dell’email C.E. Medio Oriente, allegando CV aggiornato in formato europeo con l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali; lettera di presentazione e motivazione; indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e contatto
il 27 aprile, dalle 18,30, passa nella Bottega ENGIM di Via degli Etruschi 9 per un "Aperitivo Solidale". Cocktail di guaranà e piatti dello chef Lamine di Baobab Street Food cucinati con i prodotti della nostra bottega.
Per gestire le attività nella Provincia del Napo, in Ecuador, l'ENGIM apre la selezione per la scelta di un "coordinatore programma".
LEGGI QUI LA VACANCY
Sono le quattro del mattino di giovedì 24 febbraio, le truppe russe sono entrate in Ucraina dalla Crimea e dalla Bielorussia, prendo il pezzo che stavo scrivendo per questo rubrica e lo straccio, non ha più senso.
TV2000, Radio InBlu 2000, Caritas Italiana e Focsiv di nuovo insieme per la Maratona televisiva e radiofonica Insieme per gli ultimi, che andrà in onda per l’intera giornata del 12 aprile 2022 su TV2000 e Radio InBlu2000, con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi a favore di 22 interventi di Caritas Italiana, di FOCSIV e i suoi Soci in Libano, l’Iraq, ma anche Siria, Giordania, Turchia e Terra Santa.
Sono stati presentati questa mattina, nelle sede dell’ENGIM di Roma, i risultati del progetto ESPOR - European Skills Portfolio For Refugees -, un percorso di accoglienza, inclusione e orientamento per rifugiati che ha impegnato l’Ente dei Giuseppini negli ultimi due anni.
Tra le 40 associazioni riunite nel primo Forum Cittadino sul riutilizzo dei beni confiscati alle mafie, ieri in Campidoglio, era presente anche l’ENGIM a partecipare con idee e proposte su come sfruttare al meglio i beni confiscati alla criminalità organizzata.
ENGIM è alla ricerca di un responsabile del coordinamento e della gestione complessiva delle attività in Guinea Bissau. Tra i requisiti: esperienza di almeno tre anni nei progetti di cooperazione internazionale; laurea in materie attinenti la cooperazione internazionale e/o in materie economiche; ottima conoscenza della lingua portoghese, buona conoscenza dell’italiano, conoscenza base dell’inglese e del francese.
giovani italia vita equo della questo sviluppo sierra descrizione ragazzi degli civile attività dell volontari albania formazione lavoro alle centro internazionale mondo alla anche cooperazione paese loro commercio engim come hanno leone sociale dalla solidale murialdo sono durata professionale progetti delle stato progetto bambini servizio ruolo nella ecuador euro anni