I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

CSI

Image
Image
Fondato nel 2005 in collaborazione con l'Istituto Fernando Santi ed UNISCO, il Centro Solidarietà e Inclusione ogni anno accompagna circa 250 persone, tra migranti e cittadini italiani, nel loro percorso di inserimento ed inclusione socio-lavorativa attraverso attività di assistenza, orientamento, ricerca attiva del lavoro,  formazione professionale e corsi di lingua e cultura italiana.

Lo sportello offre anche servizi di consulenza ed orientamento legale;
informazione, assistenza e accompagnamento sull’accesso al servizio sanitario, ai servizi sociali ed anagrafici;
informazioni, assistenza e accompagnamento nella richiesta e rinnovo del permesso e della "carta" di soggiorno, nella richiesta del visto d’ingresso, del ricongiungimento familiare e della cittadinanza.

Lo sportello si trova in Via degli Etruschi 38, 00185 Roma.
 
Orario di apertura al pubblico:
 dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00
e dalle 14.00 alle 17.00

Per informazioni: 06 800 78 863 - Per appuntamenti: 371 411 66 51

sportellocsi@gmail.com

 massimo.pierini@engiminternazionale.org 
(responsabile CSI)
 
Image
Image
Image
Image
                                   Progetto INSERIRE

                                   Progetto ESPoR
                         Progetto WHOWEARE

                         Progetto RETE VERDE

Di seguito il cortometraggio “Uno di noi” ed il trailer del film “Diversamente”, con i quali il regista Max Nardari ha affrontato il tema della diversità e dell’inclusione sociale. Il corto è stato realizzato nell’ambito del progetto di educazione allo sviluppo “Nuove finestre sul mondo” che è servito all’ENGIM, ed al suo Centro di Inclusione Sociale, per parlare di questi argomenti in 200 scuole di tutta Italia.