I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

"ECUADOR: RINNOVARE L'AZIONE SOCIALE DELLA CHIESA ATTRAVERSO LO SVILUPPO UMANO INTEGRALE"

TITOLO

"Ecuador: rinnovare l'azione sociale della Chiesa attraverso lo sviluppo umano integrale"

SETTORE  
BUDGET  
STATO ATTUALE IN CORSO
RUOLO  Ente realizzatore insieme ad altre otto federate FOCSIV
PARTNER LOCALE  
ENTE FINANZIATORE CEI
CONTRIBUTO CONCESSO  
DURATA 3 ANNI
INIZIO ATTIVITA' 01/06/2015
DESCRIZIONE SINTETICA

Obiettivo generale: promuovere un modello di formazione basato sullo sviluppo umano integrale che, partendo da premesse etiche e sociali, rinnovi e arricchisca le capacità di accompagnare in maniera efficace le comunità più emarginate nella trasformazione delle loro condizioni di vita, attraverso il raggiungimento della sovranità alimentare delle famiglie e il miglioramento della salute. Ciò sarà realizzato con un lavoro di rete a livello nazionale e territoriale a livello di giurisdizioni ecclesiali.

ENGIM contribuisce al raggiungimento dell'obiettivo promuovendo attività socio-produttive, in particolare nel settore agricolo, per aumentare le fonti di reddito dei beneficiari coinvolti nel progetto nella Regione del Napo, in collaborazione con le due controparti locali, il Centro Preventivo Ubaldo Bonucelli (Tena) e l'associazione Tsatsayacu (Arosemena Tola).

DESCRIZIONE  

 

powered by
Socialbar