I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

SUPPORTO ALLE ATTIVITÀ EDUCATIVE E FORMATIVE DEL VICARIATO APOSTOLICO DEL NAPO

TITOLO

Supporto alle attività educative e formative del Vicariato Apostolico del Napo

SETTORE FORMAZIONE PROFESSIONALE
BUDGET 112.560 €
STATO ATTUALE CONCLUSO
RUOLO Proponente

PARTNER LOCALE

Vicariato Apostolico del Napo Colegio Tecnico Juan XXIII

ENTE FINANZIATORE CEI
CONTRIBUTO CONCESSO 57.068,94 €
DURATA 1 anno
INIZIO ATTIVITA' 16/03/2016
DESCRIZIONE SINTETICA L’obiettivo del progetto è contribuire allo sviluppo del sistema educativo di formazione professionale del Vicariato Apostolico del Napo, attraverso la dotazione di macchinari e attrezzature e l’aggiornamento dei professori per potenziare l’insegnamento e l’apprendimento pratico e tecnico-industriale dei corsi professionali di elettromeccanica automotrice, meccanica industriale e elettricità. La migliore offerta educativa dei centri tecnici ha migliorato il livello di qualificazione professionale dei lavoratori e il tasso occupazionale dei giovani.
DESCRIZIONE

Il progetto ha supportato le attività formative che il Vicariato Apostolico del Napo realizza nell’Unità Educativa Fiscomissionale “Juan XXIII”.

Il Colegio Tecnico Juan XXIII ospita 325 studenti suddivisi in 3 corsi triennali di specializzazione: Elettromeccanica automotrice, Meccanica Industriale ed Elettricità.

La finalità principale del Colegio è quella di formare futuri lavoratori specializzati nel campo tecnico affinché le conoscenze diano impulso allo sviluppo tecnico della regione e della nazione intera.

Il progetto ha supportato il Colegio attraverso la fornitura di attrezzature e macchinari per i 3 laboratori necessari, per continuare ad offrire un servizio formativo ed educativo di qualità e competitivo, in linea con le nuove richieste del mercato del lavoro.

L’obiettivo era quello di contribuire allo sviluppo del sistema educativo di formazione professionale del Vicariato Apostolico del Napo, attraverso il potenziamento dei laboratori del Colegio Tecnico “Juan XXIII” . In particolare, il Colegio è stato dotato di macchinari e attrezzature che permettano l’insegnamento e l’apprendimento pratico e tecnico-industriale dei corsi professionali di elettromeccanica automotrice, meccanica industriale e elettricità.

I beneficiari diretti dell’azione sono stati i 325 studenti dei corsi offerti dal Colegio che hanno potuto contare su un’attrezzatura più moderna e di un servizio formativo più qualificato. Le attività realizzare  sono state le seguenti: acquisto e installazione macchinari e attrezzature, corso di aggiornamento per i docenti, avvio laboratori, monitoraggio e valutazione.

 

powered by
Socialbar