I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

SETTIMANA DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE: INIZIATIVA AD ANDRIA

 

Ha riscosso una notevole attenzione, sia tra gli studenti che tra i media locali, l’iniziativa organizzata ad Andria dall’ENGIM internazionale in occasione della “Settimana della Cooperazione Internazionale”. “Alimentazione e Sviluppo Sostenibile” il tema della giornata presentata dai nostri operatori nell’istituto comprensivo Mariano Fermi.

Promossa, dal 22 al 28 febbraio, dal Ministero degli Affari Esteri e da quello dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, l’iniziativa ha visto come protagoniste le scuole di 15 Regioni – Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo, Puglia, Sicilia, Sardegna – e di 46 città italiane, che avevano in precedenza aderito al progetto Un solo mondo, un solo futuro".

Migrazioni, sovranità alimentare, economia globale i temi affrontati da insegnanti e alunni, a cui si sono affiancate numerose altre iniziative, che hanno coinvolto istituti scolastici e cittadini. Tra queste “flash mob” contro lo spreco alimentare, incontri con esperti della cooperazione, laboratori teatrali su migrazioni e sovranità alimentare, eventi con scrittori e giornalisti.

GUARDA L’INTERVISTA DI MASSIMO PIERINI A TELEDEHON

 

powered by
Socialbar