I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: APERTO IL BANDO “GIUBILEO DELLA MISERICORDIA”

Scade il 17 dicembre il termine per presentare la propria candidatura al bando di Servizio Civile “Giubileo straordinario della Misericordia”. In occasione del Giubileo indetto da Papa Francesco, l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha, infatti, indetto un bando per la selezione di volontari a supporto alle attività di mediazione culturale e comunicazione sugli eventi e i temi del Giubileo, nonché su attività di protezione civile, di accoglienza, orientamento e assistenza ai pellegrini. 


La FOCSIV ha presentato il progetto “GIUBILEO 2015: Dialogo, Giustizia e Misericordia”, per 16 volontari da impiegare in attività di mediazione culturale e comunicazione, interpretandolo come un’occasione per favorire l’incontro tra culture e il dialogo tra le religioni, per promuovere occasioni di conoscenza delle condizioni di ingiustizia sociale che sono presenti nei territori romani.

Quattro di questi volontari saranno impiegati nella nostra organizzazione per sensibilizzare e informare, pellegrini e cittadini, che si avvicineranno nelle nostre sedi, e per promuovere il dialogo interculturale nel quartiere di San Lorenzo e nella Roma Cristiana.

Ricordiamo che la documentazione per candidarsi dovrà essere consegnata a mano, inviata tramite PEC o spedita in formato cartaceo, entro e non oltre le ore 14.00 del 17 dicembre 2015 (non fa fede il timbro postale). Per candidarsi bisogna essere regolarmente residenti in Italia, avere tra i 18 ed i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda).

In allegato il bando in oggetto

Altre informazioni su www.focsiv.it

 

 

powered by
Socialbar