I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

ECUADOR: CONCLUSO IL PROGETTO NEL "COLLEGIO TECNICO LEONARDO MURIALDO" DI AMBATO

Si sta avviando, oramai, alla conclusione il progetto di “Azioni a sostegno dell’inserimento lavorativo nel settore della meccanica nella regione del Tungurahua” ad Ambato, in Ecuador.

Grazie al sostegno della Conferenza Episcopale Italiana è stato possibile acquistare nuove attrezzature per il "Colegio Técnico Leonardo Murialdo" e realizzare corsi di aggiornamento per gli insegnanti. L’intervento aveva preso il via nel novembre dello scorso per venire incontro ad una richiesta della controparte locale, la Congregación de los Padres Josefinos del Murialdo. L’esigenza quella di migliorare il livello della formazione nella provincia di Ambato, che ha visto di recente, una crescita nei settori dell’industria plastica e meccanica.


In un anno i laboratori di meccanica del centro di Ambato sono stati equipaggiati con attrezzature moderne, oltre 240 giovani che usufruiscono annualmente dei corsi di meccanica industriale e di operatore meccatronico dell’autoveicolo hanno migliorato formazione e competenze, sono stati realizzati sussidi didattici a disposizione dello stesso Collegio e aggiornati formatori ed operai.


LEGGI IL CONTENUTO DEL PROGETTO

powered by
Socialbar