I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO IN ALBANIA: SELEZIONI ANCORA APERTE

 

Sono ancora aperte le selezioni per il progetto di Servizio Volontario Europeo “Enjoy the difference”, intervento presentato dall’ENGIM internazionale nell’ambito del programma della Commissione Europea “Erasmus +”.

 

Fino a questo momento sono stati, infatti, selezionati solo due dei quattro volontari che dovranno partire per dieci mesi alla volta dell’Albania per occuparsi di bambini poveri, rom e disabili.

 

Gli interessati alle selezioni per il Servizio Volontario Europeo debbono far pervenire la propria candidatura a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (specificando come oggetto: candidatura SVE - Albania). La candidatura deve contenere un Curriculum Vitae ed una lettera motivazionale.

 

La selezione rimarrà aperta sino al raggiungimento del numero dei posti messi a bando. I due volontari già selezionati partiranno, come previsto, il 1 giugno, gli altri nei giorni immediatamente successivi.

Ricordiamo che il progetto “Enjoy the difference” si svolgerà nel “Qendra Sociale Murialdo” di Fier (Albania) ed ha per oggetto attività a favore dell’inclusione sociale del “diverso”, specie minori e giovani poveri, rom e disabili.

La permanenza in Albania sarà di dieci mesi, il progetto copre le spese di viaggio, il vitto, l’alloggio ed un “pocket money” di 55 euro mensili.

Obiettivo principale del progetto è di promuovere una mobilità transnazionale che permetta, ai quattro giovani partecipanti, di aumentare le conoscenze sull’Albania e la cultura albanese, offrendo loro l’opportunità di costruire una rete di contatti internazionali e di sviluppare una maggiore consapevolezza della propria identità europea.

 

Maggiori informazioni sul progetto possono essere richieste a: 
ENGIM ONG, Via degli Etruschi 7, 00185 Roma - Tel. 06.44704184
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CONSULTA LA SCHEDA PROGETTO

LEGGI LE TESTIMONIANZE DEI VOLONTARI

 

powered by
Socialbar