I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

AL VIA LA SETTIMANA EUROPEA DELLA GIOVENTÙ 2015

Nell’ambito delle attività organizzate dall'Agenzia Nazionale Giovani in occasione della “Settimana Europea della Gioventù”, è prevista per giovedì 7 maggio presso la Pelanda, lo Spazio Giovani di Roma Capitale nella sede dell’ex Mattatoio (Piazza Orazio Giustiniani 3), una giornata di informazione e promozione del Servizio Volontario Europeo, cui saranno presenti, con un proprio stand, anche alcuni membri dell’ENGIM internazionale.


La giornata, il cui programma sarà definito nel dettaglio nelle prossime settimane, prevederà dei momenti di informazione frontale e testimonianze dirette di Volontari Europei. Al tempo stesso lo Spazio Giovani sarà animato dalla presenza di diverse associazioni accreditate nell’ambito del Servizio Volontario Europeo (SVE), che presenteranno i loro progetti ed attività. La loro partecipazione ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani a prendere parte a questa straordinaria esperienza di mobilità, che non è semplicemente “un viaggio all’estero”, ma un percorso formativo, un’immersione interculturale alla scoperta di sé stessi e di cosa, e quanto, si può apprendere in termini di competenze, abilità, conoscenze, attraverso il volontariato.

L’iniziativa è aperta al pubblico, partecipa anche tu.

 

powered by
Socialbar