I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

SVE: APPROVATO NUOVO PROGETTO IN ALBANIA

L’Agenzia Nazionale Giovani ha approvato “Enjoy the difference”, il progetto presentato dall’ENGIM internazionale nell’ambito del programma della Commissione Europea “Erasmus +”.

Grazie a questo progetto, quattro volontari (indicheremo a breve le modalità ed i termini per partecipare al bando) partiranno per dieci mesi alla volta dell’Albania per occuparsi di bambini poveri, rom e disabili.

L’intervento approvato dall’Agenzia Nazionale Giovani ha un forte impatto educativo, in quanto permetterà ai giovani volontari di approfondire la conoscenza di una cultura diversa dalla propria (in questo caso quella albanese) e di rafforzare negli stessi l’identità di cittadini europei.

Già dal 2004 l’ENGIM e la controparte albanese, il “Qendra Sociale Murialdo”, hanno iniziato a sviluppare un programma di supporto alla comunità Rom e ad estendere, in seguito, le proprie attività anche ai bambini disabili.

 

powered by
Socialbar