I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

ECUADOR: SINDACO DI TENA FIRMA L'ACCORDO PER IL SOSTEGNO ALIMENTARE AL CENTRO "UBALDO BONUCELLI"

 

Mercoledì 15 aprile 2015 è stata una giornata molto importante per il “Centro Preventivo Ubaldo Bonucelli” di Tena, in Ecuador. Presso la sede del municipio è stato, infatti, firmato l’accordo per il sostentamento alimentare dei beneficiari dell’istituto.

Il sindaco di Tena, Klever Ron, e Matteo Lussiana, rappresentante del centro, hanno sottoscritto l’atto con il quale la “Direcciòn de Desarrollo Social” del Municipio del Tena si impegna a fornire un pasto ed una merenda, cinque giorni a settimana, fino al 31 dicembre di quest’anno, agli 80 bambini che frequentano la struttura.


L’evento è stata un’occasione importante anche per presentare e pubblicizzare le attività del centro. Il nostro rappresentate a Tena, oltre a portare alle istituzioni locali il saluto di mons. Adelio Pasqualotto, vescovo del Napo, della Congregazione dei Giuseppini del Murialdo e dell’ENGIM internazionale, ha lungamente raccontato ai rappresentanti del Municipio e della stampa, le belle e numerose iniziative realizzate per i giovani di Tena. Questi non vogliono essere tenuti ai “margini” della città, ma divenirne sempre più parte integrante.


Ha partecipato all’appuntamento anche una piccola delegazione di bambini e ragazzi del centro Bonucelli, che si sono esibiti in coro diretti da un maestro di musica cubano con il quale si è iniziato un percorso anche in questo campo.


Nuove relazioni sono, insomma, state intraprese e si spera che nasceranno presto altre collaborazioni.

 

powered by
Socialbar