I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

LA BIBLIOTECA AMBULANTE ARRIVA NELLA BOTTEGA EKUÒ

Da questa settimana potete trovare una simpatica cassettina piena di libri, narrativa, saggistica, romanzi, libri per bambini e tanti altri libri che ognuno di voi potrà donare o scambiare.

Una nostra cliente ci ha donato un libro scritto da lei, un libro che parla del suo modo di vivere il bel quartiere in cui ci troviamo, San Lorenzo.

Speriamo sia di buon auspicio per rendere la cassettina uno spazio di condivisione, di incontro di storie e di persone.

Ci è piaciuta l’idea della biblioteca ambulante promossa dalla Libera Biblioteca PG Terzi,
www.liberabibliotecapgterzi.blogspot.it - un’associazione che è nata proprio con lo scopo di promuovere la lettura in modo originale, mettendo delle cassette di libri nei negozi, davanti le scuole, negli studi medici, in luoghi che frequentiamo sicuramente per svariati motivi che non colleghiamo magari alla lettura.

E’proprio questo che rende originale l’idea, far trovare un libro in luoghi diversi dal solito, per trasmettere il messaggio che un libro può essere un compagno, un amico che sta lì, ci aspetta e quando lo prendiamo tra le mani ci può far vivere esperienze intense, avventure comiche o drammatiche, aprirci squarci nuovi o farci chiudere delle porte, farci innamorare alla prima riga o lasciarci annoiati dopo la prima frase, in ogni caso ci ha fatto vivere un momento tutto nostro.

Ci auguriamo che la cassettina, però, sia anche un ponte tra noi e gli altri, circoli nelle menti, nei cuori delle persone e possa diventare un divertente pretesto per fare conoscenze nuove.

Di Loredana Casillo

powered by
Socialbar