I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

A BREVE LA PUBBLICAZIONE DEI BANDI DI SERVIZIO CIVILE. TIENI D’OCCHIO QUESTO SITO

Hai fra i 18 ed i 29 anni non ancora compiuti? Lo sai che il Servizio Civile ti permette di svolgere un'esperienza qualificante per la tua vita professionale, di lavorare nella cooperazione internazionale e di assicurarti anche una piccola autonomia economica?

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato, lo scorso 23 dicembre, le graduatorie provvisorie di valutazione dei progetti per il Servizio Civile Nazionale e ci si aspetta, a breve, la pubblicazione delle graduatorie definitive.

Se i primi risultati saranno confermati, 33 ragazzi partiranno per l’Albania, l’Argentina, la Colombia, l’Ecuador, la Guinea Bissau, il Kenya ed il Messico per seguire i progetti presentati dall’ENGIM attraverso la FOCSIV - Volontari nel Mondo.

Si tratta di interventi a favore dell’infanzia e dell’adolescenza, di formazione professionale e avviamento al lavoro, di sicurezza alimentare, nei quali i giovani potranno mettersi alla prova in attività di solidarietà e tornare a casa con un bagaglio formativo ed umano accresciuto.

Le graduatorie definitive ed i bandi per accedere ai programmi di Servizio Civile saranno pubblicati sul sito www.serviziocivile.gov.it

 

powered by
Socialbar