I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

L’ENGIM INTERNAZIONALE AL “CAREER DAY” DELLA CATTOLICA

Dopo il successo della precedente edizione, con 106 realtà partecipanti e oltre 2200 visitatori, è tornato ieri a Milano il “Careerday” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Gli studenti e i laureati di tutte le facoltà e corsi di laurea provenienti da qualsiasi ateneo italiano, hanno iniziato ad incontrare “recruiter” e manager aziendali, presentando personalmente la propria candidatura in una giornata di colloqui, presentazioni e attività d’aula.

Novità dell’edizione 2014 la possibilità di entrare in contatto con nuovi impieghi, come ad esempio il settore del No-Profit. Nella sede di Via Nirone 15, è stata attrezzata, infatti, un’area interamente dedicata a questo settore, che sarà poi riproposta, in piccolo, durante la seconda giornata del Career Day, quella del 9 ottobre, quando i giovani laureati andranno ad incontrare le aziende. Tra le associazioni presenti, oltre alla nostra, Emergency, Save The Children, Cesvi, ActionAid, Amici dei Bambini.

Ai giovani le associazioni si sono raccontate per far conoscere come operano, come sono strutturate, dove ricavano i fondi necessari per far funzionare la “macchina degli aiuti”, e quali sbocchi lavorativi esistano nel No-Profit. Un’occasione unica per entrare in contatto con alcune delle principali realtà del settore, che hanno scelto di trasformare la passione per gli altri e l’impegno nel sociale in un vero e proprio lavoro a tempo pieno.

 

powered by
Socialbar