I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

AIUTACI A RESTARE! CONTRO L’EBOLA IN SIERRA LEONE ABBIAMO BISOGNO ANCHE DI TE

1600 Kg di materiale sanitario. A tanto ammonta la raccolta lanciata, nei giorni scorsi, dalla nostra ONG e da Rainbow for Africa, l’associazione di medici, infermieri, ingegneri ed esperti informatici, che mettono a disposizione la loro professionalità contro le emergenze sanitarie in ogni parte del mondo.

Obiettivo, aiuare gli ospedali di Lunsar e di Makeni, ad affrontare l’emergenza “ebola”, un vero e proprio dramma per un Paese che, lentamente, si stava riprendendo dalla guerra civile degli anni ’90.

In pochi giorni di campagna sono stati raccolti guanti sterili, mascherine chirurgiche, tute e visiere di protezione, materiale per le medicazioni e disinfettanti. Ad aiutarci privati ed enti pubblici che hanno compreso la gravità dell’epidemia.

<Da una parte ci troviamo ad affrontare un’emergenza sanitaria che non ha precedenti – spiega Paolo Narcisi, presidente di Rainbow for Africa -, e dall’altra viviamo il dramma dell’oblio per tutti gli altri malati, che l’attenzione nei confronti di ebola fa dimenticare a governi, donatori ed istituzioni sanitarie>.

L’emergenza odierna è quella di organizzare un container per spedire, il prima possibile, tutto questo materiale in Sierra Leone. Per l’invio servono 8000 euro. Aiutaci anche con una piccola somma, non abbiamo più tempo.


Bonifico bancario – Conto Corrente
BANCA POPOLARE DI SONDRIO

CODICE IBAN: IT 78 E 05696 03217 000003166 X92

 

LEGGI LO SPECIALE SULL'EMERGENZA EBOLA IN SIERRA LEONE

powered by
Socialbar