I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

ALBANIA: NUOVO LABORATORIO DI INFORMATICA PER IL CENTRO SAN GIUSEPPE ARTIGIANO

Grazie alla Fondazione Marista per la Solidarietà Internazionale (FMSI), nei prossimi giorni sarà avviata l’istallazione del nuovo laboratorio di informatica nel Centro di Formazione professionale di Fier, in Albania.

Il progetto proposto dall’Ente Nazionale dei Giuseppini del Murialdo potrà garantire, ad oltre 300 ragazzi del Centro “San Giuseppe Artigiano” della cittadina albanese, un laboratorio di informatica moderno ed efficiente.

Le finalità del progetto sono molteplici: migliorare la formazione degli allievi, aumentarne le opportunità di lavoro e, nel lungo termine, ridurre la disoccupazione nell’area di Fier e, quindi, contribuire allo sviluppo economico di tutta la zona. Il laboratorio sarà messo a disposizione anche per attività solidali a favore dei ragazzi della minoranza Rom.

Il progetto si inserisce in un programma più ampio, avviato già da qualche mese grazie al contributo del nostro Ministero degli Affari Esteri.

A nome dell’ENGIM e del Qendra Sociale Murialdo si vuole ringraziare la FMSI per il contributo offerto e la partecipazione a questo programma.

powered by
Socialbar