I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

VIENI NELLA BOTTEGA EKUO' DI VIA DEGLI ETRUSCHI E SCOPRI LA CARD DEL SOSTENITORE

 

Se sostieni un bambino a distanza vieni nella nostra bottega a richiedere la tua Carta del Sostenitore, e scopri tutti i vantaggi che il Forum del Sostegno a Distanza ha riservato per te. Nella bottega Ekuò di Via degli Etruschi potrai ricevere la carta ed iniziare a risparmiare presso tantissimi esercizi solidali in tutta Italia.

La Card del Sostenitore è, infatti, un riconoscimento che il Forum SaD ha voluto dare al milione e mezzo di cittadini italiani che sono impegnati nel sostegno a distanza. Nasce nel 2011, in via sperimentale, con le iniziative di ForumSaD Onlus e con il Patrocinio del Comune di Roma, città che ospita ben il 10 per cento dei sostenitori italiani.

Nel 2012 la Card si afferma come strumento di Rete che mette in collegamento chi fa sostegno a distanza, con di chi fa volontariato, con le associazioni, gli esercenti solidali (Botteghe Equo-Solidali, Agriturismi Biologigi , Agenzie di Turismo Responsabile, Musei, Libreire, etc.) e le istituzioni impegnate nella solidarietà internazionale,dando vita a eventi, campagne solidali e ad altre sinergie che rafforzano e sviluppano le azioni dei singoli aderenti.

Nel 2013 la Card viene estesa a livello Nazionale e le adesioni delle Reti del commercio equo, del turismo responsabile e delle organizzazioni come Agices, Aitr, Libera, e la Fondazione Roma Solidale rendono la Card del Sostenitore sempre di più uno strumento nuovo, fatto di scambi, di esperienze, conoscenze e nuove collaborazioni solidali.

LEGGI QUI’ MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA CARD DEL SOSTENITORE

 

 

powered by
Socialbar