I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

ACCESSO AL MONDO DEL LAVORO: AVVIATO NUOVO PROGETTO IN ALBANIA

E’ stato avviato ufficialmente oggi il progetto “Favorire l'accesso al mondo del lavoro e la creazione d'impresa nel centro sud dell’Albania”, approvato dal Ministero degli Affari Esteri nel direzionale dell’ottobre scorso.

Finalità principale di questo programma, che impegnerà l’ONG dei Giuseppini per i prossimi tre anni, è l'inserimento di giovani ed adulti albanesi nel mondo del lavoro, e l’aiuto all’avviamento di nuove imprese, obiettivi che si cercherà di realizzare con il potenziamento del sistema di orientamento e della formazione professionale.

La presenza in Albania dell'ENGIM risale al 1995, quando, sulla base di un accordo con un’associazione locale, il "Qendra Sociale Murialdo", si sono iniziate a realizzare molteplici iniziative nel campo della formazione professionale e in ambito sociale.

Una particolare attenzione sarà posta nella cura delle categorie svantaggiate, quali rom, donne, persone con disabilità, giovani che hanno avuto problemi con la giustizia o rientrati in patria dopo un periodo di emigrazione. Attraverso delle borse di studio, poi, si sosterranno quelle aziende sensibili all’innovazione tecnologica, allo sviluppo sostenibile e alle tematiche sociali.

powered by
Socialbar