I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

IL “PROGETTO BLU’” MODELLO DI RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA.

Continua a riscuotere interesse il “Progetto Blù” di Cielo e Terra, l’iniziativa promossa dall’azienda veneta in collaborazione con la nostra ONG. Ideato per migliorare la qualità di vita e l’abbassamento della mortalità infantile in Sierra Leone, il progetto è stato presentato, nei giorni scorsi, all’università Ca’ Foscari di Venezia.

Grazie a bottiglie più ecologiche ed economiche, la collaborazione tra ENGIM e Cielo e Terra ha già permesso di realizzare oltre 30 pozzi nel Paese africano, sufficienti al fabbisogno giornaliero di oltre 15 mila persone.

Il successo dell’iniziativa, per il prof. Kamel Ben Youssef, docente di Marketing all’Università di Tolosa,  è attribuibile alle strategie di vendita mirate e ai valori etici trasmessi nel packaging dell’intera gamma vini “Freschello”. Bottiglie che in etichetta riportano in modo chiaro il progetto di responsabilità sociale intrapreso dall’azienda.

In Italia oltre il 63 per cento dei consumatori (dati Nielsen 2012) indirizza i propri acquisti verso aziende che reinvestono in progetti etici a responsabilità sociale e dove parte dei ricavati viene destinato al sostentamento di tali attività.



LEGGI L’ARTICOLO PUBBLICATO SU VQ – VINI DIQUALITA'

LEGGI IL PROGETTO BLU’

 

 

powered by
Socialbar