I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

SVE: DAL 15 AL 31 GENNAIO APERTE LE CANDIDATURE PER IL PROGETTO "YES: YOUTH, EDUCATION, SOLIDARITY"

24 volontari tra i 18 e i 30 anni potranno partecipare ad attività educative e di promozione dei diritti dei minori. Sei le destinazioni tra Africa, Asia, America Latina ed Europa.

Un impegno di 14 mesi (a partire dall'1 aprile 2014) di cui 12 da trascorrere all'estero. E' la proposta della FOCSIV nell'ambito del Servizio volontario europeo (SVE) con il progetto "YES: Youth, Education and Solidarity!" elaborato in collaborazionecon gli organismi federati ADP, COE, CVM, ENGIM PIEMONTE, MSP e RTM.

In Messico, nel progetto coordinato dall’ENGIM Piemonte, i giovani offriranno supporto nelle seguenti attività:

- supporto  all’organizzazione e realizzazione di laboratori artistico/professionali/ricreativi  presso il Circo Volador.

- ricerca bibliografica e sul campo in ambito diritti dei minori sul territorio, e in particolare 2 volontari con interesse nell'ambito delle culture giovanili e nella ricerca sul campo, si integreranno nell'equipe di ricerca dei progetti "Giovani e Violenza”.

- ricostruzione e sistematizzazione delle competenze ed i percorsi curriculari offerti mediante i corsi ed i laboratori impartiti dal Circo Volador.

- produzione di un video documentario sulle culture giovanili di Citta del Messico.

- organizzazione e produzione di eventi artistici e culturali per i giovani sul territorio, in particolare di elaborare una proposta amplia di Festival di Culture Alternative Giovanili

Per maggiori informazioni CLICCA QUI’

 

powered by
Socialbar