I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

SERVIZIO CIVILE: RIAPERTURA DEL BANDO PER GLI STRANIERI

In virtù dell’ordinanza r.g. 14219/2013 del Tribunale di Milano, con la quale è stato dichiarato «il carattere discriminatorio dell’art. 3 del bando per la selezione di 8146 volontari da avviare al servizio nell’anno 2013 nei progetti di servizio civile in Italia e all’estero pubblicato il 4.10.2013 nella parte in cui richiede la cittadinanza italiana», in base alla considerazione che «il termine “cittadino” va inteso riferito al soggetto che appartiene stabilmente e regolarmente alla comunità italiana», si è consentito l’accesso al Servizio Civile Nazionale anche agli stranieri soggiornanti regolarmente in Italia.

Pertanto, i termini per la presentazione delle domande ai bandi di selezione di servizio civile nazionale pubblicati sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale in data 4 ottobre 2013, sono stati riaperti “esclusivamente” per gli stranieri. La nuova scadenza è stata fissata al 16/12/2013, ore 14:00.

LEGGI QUI' COME CANDIDARSI

 

 

 

powered by
Socialbar