I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

12 DICEMBRE: "CONVITTO FALCONE" ALL'ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA

Sarà Palazzo dei Normanni, sede del parlamento regionale siciliano, ad ospitare in Sala Gialla la prima proiezione ufficiale del Film “Convitto Falcone”, produzione cinematografica che porta la firma del regista Pasquale Scimeca e tratto dal racconto di Giuseppe Cadili “La mia partita”.

Prodotto dalla casa cinematografica Harbash, i proventi legati alla promozione del film saranno devoluti in favore del progetto dell'ENGIM "Soñando por el cambio", realizzato dai Giuseppini del Murialdo a Santo Domingo de los Taschilas, in Ecuador. L'evento si svolgerà giovedì 12 dicembre alle ore 11.00 alla presenza dei deputati dell'ARS e delle massime cariche istituzionali dell'isola, ed è organizzato dalla Vice Presidenza dell'Ars retta da Antonio Venturino.

"Tengo troppo al ruolo sociale e culturale che questo film riveste - dichiara il vice presidente dell'ARS Antonio Venturino - tanto per il nome che porta, quanto per gli obiettivi che intende portare avanti. Sensibilizzazione alla cultura della legalità, soprattutto tra i giovani, passione, amore per la giustizia ed ancora solidarietà e comunione, queste le ragioni che mi hanno fatto innamorare dell'iniziativa e che ho inteso portare dentro le mura del parlamento siciliano".

Alla proiezione, cui sono stati invitati i 90 parlamentari dell'ARS, parteciperanno i protagonisti del film, tra cui i giovani interpreti Ricardo Perniciaro e Pietro D'Agostino, la professoressa Maria Falcone, presidentessa della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, il presidente nazionale dell'ENGIM Padre Antonio Lucente, il regista Pasquale Scimeca e Valeria Giarrusso, la giornalista che ha ritrovato le pagelle di Giovanni Falcone. Dopo la proiezione del film seguirà un breve dibattito e la consegna dei riconoscimenti.

(Fonte ANSA).