I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

SERVIZIO CIVILE: A DICEMBRE LE SELEZIONI

Chiusa la fase relativa al ricevimento delle domande di partecipazione, sta per entrare nel vivo la selezione per i progetti di Servivio Civile all’estero coordinati dall’ENGIM.

Dal 9 al 20 dicembre, si svolgeranno, infatti i colloqui per selezionare i 31 volontari che, l’anno prossimo, partiranno per lavorare nei progetti approvati dal “Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale”.

L’appuntamento è a Roma, nella sede di Largo degli Osci 26, dove i giovani, dalle ore 8.30 in poi, saranno sottoposti a colloqui personali di mattina, e a prove di gruppo e individuali nel pomeriggio.

Ricordiamo che quattro volontari partiranno alla volta dell’Argentina per seguire il progetto “Fare il bene, farlo bene”; dieci si divideranno fra Albania, Messico e Sierra Leone, dove l’ENGIM ha avviato il progetto “Insieme passo dopo passo”; nove fra Colombia ed Ecuador, per partecipare al progetto “Insieme per crescere”; mentre gli ultimi otto voleranno in Ecuador dove li aspetta l’intervento “Caschi bianchi: interventi umanitari in aree di crisi”. Periodo previsto per le partenze marzo 2014.

Dal 2001 al 2010 sono stati avviati all'estero 3.367 volontari, in oltre 80 Paesi di Africa, America, Asia ed Europa. Il Servizio civile all'estero offre ai giovani una occasione unica di crescita ed arricchimento personale e professionale e rappresenta uno strumento particolarmente efficace per diffondere la cultura della solidarietà e della pace tra i popoli.

powered by
Socialbar