I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

SERVIZIO CIVILE: PUBBLICATO IL BANDO

In data 4 ottobre, il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il bando per la selezione di 15.466 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero. L’ENGIM si è vista riconoscere la valenza di tre progetti, da svolgersi all’estero, per un totale di 23 volontari.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto, deve pervenire allo stesso entro le ore 14.00 del 4 novembre 2013 (non fa testo il timbro postale). Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

Ricordiamo anche che è possibile presentare una sola domanda per un unico progetto di servizio civile, da scegliere tra quelli inseriti nel bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi.

La partenza dei volontari è prevista per il febbraio 2014.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

- redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso;

- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità;

- corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.

La Domanda di partecipazione completa degli allegati può essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:

- a mezzo "raccomandata A/R" (attenzione: non farà fede il timbro postale di invio, ma la data di ricezione in sede delle domande) a ENGIM – Via Belvedere Montello 77, 00166 – ROMA

- con una PEC di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf (da inviare all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Se non hai una PEC personale clicca quì.

- a mano presso ENGIM in:

    - Largo degli Osci 26 – 00185 ROMA
      (da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00)

     - Via Belvedere Montello, 77 - 00166 ROMA

- BANDO 2013

- ALLEGATO 2

- ALLEGATO 3


CLICCA QUI' PER LEGGERE I PROGETTI ENGIM

COME CANDIDARSI

 

powered by
Socialbar