I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

TRAPANI: CONCLUSO IL CORSO PER GLI OSPITI DEL CARA DI SALINAGRANDE

Si sono concluse il 27 luglio le attività del corso per Elettricisti di Abitazioni Civili rivolto agli ospiti del CARA (Centro Accoglienza Richiedenti Asilo) di Salina Grande di Trapani. Organizzato dall’ENGIM internazionale in collaborazione con la Cooperativa Sociale Badia Grande, il corso ha offerto ai 30 partecipanti le competenze per intervenire nell’istallazione, nella riparazione e nella manutenzione degli impianti civili, nel rispetto delle norme tecniche e di sicurezza. Teatro del corso il Centro di Formazione ENGIM “San Giuseppe” di Trapani.

A tutti è stati rilasciato un attestato di frequenza con la certificazione delle competenze. Somalia, Eritrea, Pakistan, Etiopia, Mali, Palestina, Gambia e Senegal i Paesi di provenienza dei corsisti, cinque dei quali hanno ricevuto un premio di rendimenti di 200 euro.

“Molti dei ragazzi che hanno preso parte a questo progetto, hanno dimostrato sin dalle prime lezioni un forte interesse, oltre che buone attitudini, alla futura professione – spiega Alice Castelli, che ha partecipato al progetto come mediatrice culturale -. Per loro, frequentare un corso di formazione è servito, oltre che ad acquisire nuove conoscenze e competenze, anche a vivere con più serenità i giorni di permanenza al centro di accoglienza”.

powered by
Socialbar