I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

L’ENGIM SICILIA PER IL CENTRO DI ACCOGLIENZA DI SALINAGRANDE

Si chiama “Progetto Formativo per Elettricisti Abitazioni Civili” (classe C)” ed è stato promosso dalla Cooperativa Sociale Badia Grande in partnership con l’ENGIM Sicilia (Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo) a favore di 30 ospiti del CARA (Centro di Accoglienza Richiedenti Asilo) di Salinagrande che rientrano nel progetto “AL ROSHD - la crescita - azioni di resilienza per gruppi di vulnerabili”.

Il “Progetto Formativo per Elettricista Abitazioni Civili, è finalizzato a far acquisire le competenze teoriche e tecnico-pratiche della figura professionale di elettricista, consentendo ai partecipanti di acquisire le competenze di base per intervenire nell’istallazione, la riparazione e la manutenzione d’impianti elettrici delle civili abitazioni rispettando le norme tecniche e di sicurezza.

L’obiettivo è quello di fornire le conoscenze essenziali per rispondere alle esigenze lavorative dei trenta partecipanti, della loro scolarizzazione e di favorire anche maggiore consapevolezza dei loro diritti e doveri nei luoghi di lavoro.

A tutti verrà rilasciato un attestato di frequenza con Certificazione delle Competenze. Gli alunni saranno supportati da mediatori culturali che faciliteranno l’apprendimento.

(Fonte: Trapaniok.it)

powered by
Socialbar