I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

PALERMO: SERATA DI BENEFICIENZA PER I BAMBINI DI ROSARIO DE LA FRONTERA

L’ENGIM Sicilia, in collaborazione con il Coro Polifonico delle Madonie e l’Istituto Cervantes di Palermo, ha organizzato l’evento di beneficenza “Italia encuentra Argentina”. La serata si svolgerà a Palermo il prossimo 22 marzo nella chiesa di S. Eulalia dei Catalani (via Argenteria Nuova 33). Alle 17 video e immagini di Rosario de la Frontera raccontati da alcune volontarie ENGIM in Argentina, ed a seguire il concerto.

Il fine della serata e di raccogliere fondi da destinare a due centri di formazione gestiti a Rosario de la Frontera dai Giuseppini del Murialdo, e sostenuti dall’ENGIM internazionale con il progetto “Fare il bene e farlo bene”: il Centro di Educazione Primaria “Nadino” e il Centro di Educazione Secondaria “San José”.

Il primo offre appoggio scolastico e attività ludico-ricreative a bambini e ragazzi. Il “Centro Educativo San José” offre, invece, corsi di formazione professionale a giovani e ad adulti, con specializzazioni in elettricitá, falegnameria, informatica e gastronomia.

A supporto delle due strutture funziona una mensa della quale possono usufruire tutti i ragazzi che frequentano i centri.

powered by
Socialbar