I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

"PARVA": UN CD PER SOSTENERE IL PROGETTO AVICOLO IN SIERRA LEONE

 

E’ uscito in questo mese di novembre il CD “Parva” di Elide Siviero, il cui ricavato andrà a favore del Progetto Avicolo di ENGIM internazionale e Murialdo World in Sierra Leone. Il CD propone 21 brani inediti composti da Elide Siviero ed interpretati da un duetto flauto e cetra (Stefania Soave e Alessia Fantin) e dal “Paul Klee 4tet”.

“Nella Genesi è scritto che un suono, la Parola, fu il primo atto creatore di Dio: la musica quindi ci può condurre a Dio – spiega la stessa Elide Siviero -. Grazie al progetto di Murialdo World onlus, della Congregazione dei Giuseppini del Murialdo, queste note diventeranno pane per chi ha fame, ma mi auguro che esse possano suscitare anche fame in chi ha pane, e cioè la fame di ciò che sta oltre”.

Il progetto in questione prevede la costruzione e l’avvio di un allevamento avicolo per la sicurezza alimentare dei bambini di Lunsar, in Sierra Leone, uno dei Paesi più colpiti dalla guerra “dei diamanti” conclusasi nel 2002.

Qui La Missione Saint Joseph Fathers gestisce una scuola superiore politecnica, la Murialdo Secondary School, che offre anche un diploma in agricoltura con annesso un laboratorio di analisi chimica e batteriologica.

Il progetto si propone di dotare la scuola agraria di un impianto avicolo didattico e pienamente produttivo, con lo scopo di formare personale competente, aumentare la disponibilità di uova e di carne avicola, generare reddito con la vendita dei prodotti sul mercato con cui sostenere la lotta alla malnutrizione infantile.

Per maggiori informazioni e per prenotare l’acquisto del CD: www.progettoparva.org; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 328.6007598

powered by
Socialbar