I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

"CONVITTO FALCONE": DOMANI LA PRESENTAZIONE A CEFALU'

E’ in programma domani 20 ottobre (ore 10,00) nella Sala Teatro dell’Istituto Artigianelli “Di Giorgio”, via Roma n.90, a Cefalù (PA), la presentazione del progetto legato a “Convitto Falcone”, cortometraggio del regista Pasquale Scimeca girato in occasione del XX° anniversario dell’infame assassinio del giudice Falcone, della sua compagna Francesca Morvillo e degli uomini della scorta.

Il film, presentato il 30 agosto scorso tra gli «Eventi speciali» della 69 esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, è tratto da un racconto di Giuseppe Cadili ed è stato scritto con Francesco La Licata; ne è produttore ARBASHFILM, in collaborazione con RAI CINEMA, col supporto dell'Assessorato Sport Turismo e Spettacolo - Film Commission - Regione Sicilia, Convitto Nazionale "G. Falcone”, Unicredit e Camera di Commercio di Caltanissetta.

I proventi del film saranno devoluti a sostegno del progetto dell’ENGIM e dei Padri Giuseppini del Murialdo “Soñando por el cambio” a favore delle bambine e dei bambini di strada di Santo Domingo de los Tsáchilas, in Ecuador.

Il cortometraggio sarà proiettato nel corso dell’incontro.

Parteciperanno all’incontro il regista Pasquale Scimeca, la Produttrice esecutiva del film Linda Di Dio e Maria Falcone, Presidente della Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”.

Info: http://www.convittofalcone.org/

 

powered by
Socialbar