I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

"CONVITTO FALCONE" AL LODI FILM FESTIVAL

E’ in programma questo pomeriggio alle 18,00 la proiezione di “Convitto Falcone” nella rassegna cinematografica “Lodi città film festival”. Giunta alla 14 edizione, la mostra, dal 1 al 3 ottobre, accoglierà 12 pellicole nella multisala del Cinema Moderno, più altre 10 sul web (http://www.lodifilmfest.jimdo.com/).  Molto attenta alle nuove tecnologie digitali di proiezione (dvd, blu ray e dcp) e nuovi formati (35mm, 3D, iphone, tube), la rassegna di Lodi ospiterà registi del calibro di Abel Ferrara, Wim Wenders, Chris Marker.

Convitto Falcone è un film che non vuole solo “parlare” di legalità, ma anche “educare” alla legalità. Per questo l’opera, con il contributo di ENGIM internazionale, sarà proiettata nelle scuole italiane e sarà avviata una raccolta fondi da destinare al progetto "Soñando por el cambio" rivolto ai "ragazzi di strada" di Santo Domingo de los Tsachilas, in Ecuador.

powered by
Socialbar