I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

“CAMMINANDO GRAZIE A TE” – IL PROGETTO DI SOSTEGNO A DISTANZA PER SANTO DOMINGO DE LOS TSÁCHILAS.

Sapete che da oggi voi, le vostre famiglie, i vostri amici e i vostri conoscenti hanno un'opportunità in più per essere solidali? Da oggi, infatti tutti possiamo partecipare al progetto di sostegno a distanza promosso dall’ENGIM Internazionale a favore dei bambini del progetto sociale "Soñando per el cambio", a Santo Domingo de los Tsáchilas, in Ecuador.

Un nuovo modo di esseri solidali nei confronti dei ragazzi in difficoltà che già sono aiutati all’interno del progetto con pasti caldi, attività educative e assistenza sociale, psicologica e medica.

Diventando sostenitore puoi prenderti cura di un bambino senza allontanarlo dal suo Paese di origine e dalla sua famiglia; sosterrai, inoltre, un progetto che offre la possibilità di superare la condizione di emergenza e miseria in cui vive tutta la comunitá.

Il sostegno a distanza è molto di più di un contributo economico donato ogni mese ad un´organizzazione: il donatore partecipa attivamente alla realizzazione di un progetto di vita di un bambino o di un adolescente, al quale si garantiscono servizi di vario tipo: assistenza sociale, psicologica, sanitaria e alimentare, cure specifiche, la possibilità di accedere all’istruzione, di ricevere formazione e accompagnamento al lavoro e all'inserimento nella societá.

E' semplice! Aiutare questi bambini a studiare, permettere loro di giocare, sorridere e costruirsi una vita migliore è per noi un'esperienza importante che vogliamo condividere con voi. Vogliamo seguire con voi i progressi di questi bambini per vederli crescere e per sentirci davvero genitori, nonostante la distanza.

Giuseppe Scozzaro

LEGGI IL PROGETTO: "CAMMINANDO GRAZIE A TE", INTERVENTO DI SOSTEGNO A DISTANZA A SANTO DOMINGO DE LOS TSACHILAS

 

powered by
Socialbar