I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

“FA LA COSA GIUSTA”: LA PRIMA VOLTA DELL’ENGIM INTERNAZIONALE

 “Educare alla legalità per un mondo nuovo. Legalità = Equità + Lavoro per tutti come creazione di valore condiviso” è il titolo del convegno al quale l’ENGIM internazionale è stata invitata a partecipare nell’ambito della rassegna “Fa’ la cosa giusta”. Sabato 31 marzo, dalle ore 14,00, Alessandro Pellizzari, responsabile foundraising della nostra ONG, testimonierà l’esperienza dell’ENGIM internazionale e di Ekuò servizi solidali nel settore dell’impresa sociale.

Nata nel 2004 a Milano da un progetto di Terre di mezzo, “Fa' la cosa giusta!”, è la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. In programma dal 30 marzo al 1 aprile 2012 presso i padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity, la fiera giungerà quest’anno alla sua nona edizione. 70.000 visitatori, 750 realtà espositive, 1.560 studenti e 770 giornalisti accreditati i numeri dell’edizione 2011.

Insieme ad altri movimenti invitati ad intervenire (Valore Sociale, Libera Terra, Terre di Mezzo, Legambiente, Alce Nero&Mielizia, Fsc, Iris Bio, Score), l’ENGIM internazionale aderirà al movimento pro legalità “Guerriglia pallet”, che si propone di far diventare il pallet protagonista della Green Economy e di promuoverne la riduzione, il riutilizzo, il riciclo ed il  recupero.

powered by
Socialbar