I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

IN PARTENZA I VOLONTARI DELLO SVE

Partiranno domani, da Fiumicino, i tre ragazzi ammessi al Servizio Volontari Europeo (SVE) con l’ENGIM internazionale. Destinazione Mendoza, Argentina, dove i giovani andranno a lavorare per il progetto “Fare il bene e farlo bene”.

Obiettivo del progetto è quello di rafforzare le attività di due centri educativi dei Giuseppini del Murialdo, il San Cayetano ed il San Leonardo Murialdo, dove i ragazzi a rischio di esclusione sociale sono seguiti con attività ricreative, educative e sportive; e di aiutare le loro famiglie a migliorare lo standard di vita. Il progetto prevede, infatti, di supportare anche la comunità locale di agricoltori, rafforzando la produzione agricola e commercializzando le derrate alimentari.

Il Servizio Volontario Europeo è un servizio dell’Unione Europea che propone ai giovani fra i 18 e i 30 anni una particolare esperienza formativa. Durante un periodo compreso fra i sei mesi e un anno, i partecipanti avranno l'occasione di conoscere un altro Paese ed una nuova cultura, partecipando alla realizzazione di un progetto sociale utile alla collettività.

powered by
Socialbar