I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

SOSTIENI “UPAÒN AÇU”, PROGETTO DI SOLIDARIETÀ A FAVORE DI MINORI A RISCHIO DI SÃO LUÍS, IN BRASILE.

Image
Bambini del quartiere di Vila Luizão, a São Luís
Togliere dalla strada bambini, adolescenti e giovani della periferia di São Luís, proponendo attività ricreative, culturali e formative che ne favoriscano la promozione umana e l’integrazione nel tessuto sociale cittadino.

Questi gli obiettivi di “
Upaòn Açu”, in lingua tupi “Isola grande”, l’antico nome di São Luìs, dove i Giuseppini del Murialdo, con l’apporto dell’ENGIM Internazionale, garantiscono già un’attività ludico-ricreativa a più di 200 bambini, offrendo loro uno spazio dove poter giocare, degli educatori che li accompagnano nel cammino formativo e assicurando sostegno alle famiglie per contrastare l’alto indice di violenza della zona.


Adesso si intende rafforzare il progetto, in particolare si vuole animare il territorio della periferia con attività culturali, sociali, ricreative e artistiche; coinvolgere le famiglie nell’opera educativa dei bambini e dei giovani che frequentano il centro giovanile; aumentare il livello di consapevolezza e di autostima dei ragazzi, per incentivare, attraverso lo studio, lo sport e le attività ricreative e ludiche, la ricerca di alternative alla strada e alle problematiche esistenziali. Strumenti dei quali ci si avvarrà saranno un teatro aperto tutto l’anno, la realizzazione di un laboratorio di artigianato, il potenziamento delle attività sportiva come parte integrante della proposta educativa.
 
Image
Il quartiere di Vila Luizao


Sostenendo il progetto “UPAÒN AÇU” ci aiuterete nelle spese per garantire queste attività. Sarete aggiornati sull’andamento del progetto attraverso notizie e fotografie dei ragazzi durante le attività, che potrete ricevere per posta o tramite e-mail.
Per altre informazioni: P. Marco Villalba: PROCURA MISSIONI, Via Belvedere Montello 77, 00166 Roma. Tel. 06.6243400 – 347.6996422 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO IL PROGETTO

powered by
Socialbar