I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

A CEFALU' LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI FINANZIATI DALLA REGIONE SICILIA

Image
Il mercato di Lunsar (Sierra Leone)
Si svolgerà sabato 10 gennaio, al teatro Murialdo di Cefalù (Palermo), la conferenza stampa di presentazione dei progetti di Cooperazione Internazionale finanziati dalla Regione Sicilia all'ENGIM Sicilia . Alla presenza dei sindaci e dei dirigenti scolastici dei comuni di Caltavuturo, Castelbuono, Cefalù, Petralia Soprana e Petralia Sottana, saranno presentati i quattro progetti finanziati dall’Ufficio speciale per la Cooperazione Decentrata allo Sviluppo ed alla Solidarietà Internazionale dell’Assessorato alla Presidenza della Regione Sicilia: ”Granja educativa II Step ” in Argentina; “Reinserimento sociale adolescenti a rischio” in Ecuador; “Potenziamento sistema istruzione e formazione professionale” e “Sostegno attività di pesca e conservazione del pescato” in Sierra Leone.

L'incontro, al quale parteciperanno anche il presidente dell’ENGIM , Antonio Lucente, e  il direttore dell'ENGIM internazionale, Francesco Farnesi, ha l'obiettivo di programmare iniziative di informazione, sostegno e sensibilizzazione alle attività previste dai progetti. Per la migliore efficacia delle attività programmate, la Cooperazione Decentrata auspica, infatti, il coinvolgimento delle realtà locali dei comuni che hanno aderito come partner ai vari progetti. Le istituzioni scolastiche, in particolare, possono svolgere un ruolo centrale nella sensibilizzazione dei giovani al tema della solidarietà ai Paesi in Via di Sviluppo.

Per leggere il programma clicca qui

 

powered by
Socialbar