I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

“BALON”: L’8 MAGGIO PROIEZIONE ALL’UNIVERSITA’ DI PALERMO

locandina del filmE’ in programma martedì 8 maggio, presso l’Università degli Studi di Palermo, una nuova proiezione di “Balon”, l’ultimo lavoro di Pasquale Scimeca. Organizzato in collaborazione tra il “Dipartimento Culture e Società” dell’università e l’ENGIM, l'incontro è dedicato agli studenti dei corsi di Cooperazione e Comunicazione, ma è aperto a tutti fino a esaurimento posti.

"Non un film sull'immigrazione ma un film sull'Africa – commenta il regista -. Per anni ho visto arrivare i barconi. Ho parlato con i profughi che mi hanno raccontato le loro storie. Ho ascoltato i dibattiti in tv e spesso ho pianto (di rabbia) di fronte alla miserabilità umana di chi vorrebbe cacciarli via come degli appestati. Per questo ho deciso di andare in Africa a cercare di capire quello che sta succedendo. E come mi ha insegnato la vita, con umiltà e compassione, ho filmato quello che ho visto"

Appuntamento alle 8.30 nell’Aula 3 Edifico 19 di Viale delle Scienze. Seguirà un incontro con il regista.