I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

29 NOVEMBRE: SFILATA DI MODA ETICA AL MERCATO DI SAN LORENZO

I banchi del mercato di Largo degli Osci e la Bottega del Mondo ENGIM insieme per un evento davvero speciale: una sfilata di abbigliamento etico. La location è lo storico mercato di San Lorenzo, dove il 29 novembre, dalle 11, saranno presentati i capi di abbigliamento della nostra bottega ed il progetto che ne sta alla base.

Tra i banchi sarà anche possibile degustare delle pietanze etniche realizzate sempre con i prodotti della Bottega ENGIM (un piatto di carne o di verdure ed una bibita a 5 euro).

I capi di abbigliamento che saranno presentati dalle nostre volontarie sono a marchio QUID, un nuovo marchio di moda che propone tessuti del miglior Made in Italy, recuperati localmente per mano di donne con un passato di fragilità.

Il progetto nasce dalla volontà di sperimentare il reinserimento lavorativo di donne in difficoltà attraverso il loro impiego in attività produttive che rispondano alle logiche del mercato ma che, allo stesso tempo, stimolino una loro partecipazione attiva.

powered by
Socialbar