I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

ENGIM E FOCSIV SONO DALLA PARTE DEL’UMANITÀ

Sulla vicenda della nave Acquarius, alla quale il Ministro Salvini ha negato l’approdo nei porti italiani, interviene Gianfranco Cattai, presidente FOCSIV: “Un Ministro della Repubblica Italiana, nel momento nel quale accetta di esserlo, giura di rispettare la Carta Costituzionale in tutti i suoi articoli.

La Costituzione definisce il nostro Paese come garante dei diritti inviolabili dell’uomo e richiede a tutti i cittadini, ad iniziare da chi riveste ruolo istituzionale, l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.

Non si possono chiudere le porte a chi ha bisogno. Non si lasciano in mare donne, bambini, uomini disperati e provati.

Come rappresentante di 84 ONG di ispirazione cristiana, da 46 anni presenti nelle periferie del mondo, siamo dalla parte dei Sindaci disubbidienti e dell’Umanità. Cito volutamente il Vangelo secondo Matteo 25, 35-44 “[…]  ebbi fame, e mi deste da mangiare; ebbi sete, e mi deste da bere; fui forestiero, e m’accoglieste […]”

#Aquarius #umanitàaperta #portiaperti

powered by
Socialbar