I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

BALON: IL 25 MAGGIO A TREVIGNANO ROMANO

BALON: IL 25 MAGGIO A TREVIGNANO ROMANO

Lo struggente racconto della fuga, dalla Nigeria all'Europa, di un fratello e una sorella (Amin e Isokè) rimasti orfani a causa della guerra dei miliziani jihadisti di Boko Haram, che hanno distrutto il loro villaggio e ucciso i loro genitori. Questo la trama di Balon, l’ultimo film di Pasquale Scimeca, in programmazione, domani 26 maggio, a Trevignano Romano – Palma Cinecaffè 2018, ore 19,00 e 20,30 -."

Li vediamo arrivare ogni giorno su barconi e gommoni fatiscenti: sono padri e madri, fratelli e sorelle, bambini con gli occhi smarriti che fuggono da guerre e carestie, da persecuzioni e miserie"- dice il regista Pasquale Scimeca - "Sappiamo tutto sui naufragi, sugli sbarchi, sugli eroi che li salvano dagli abissi marini. Quello che non sappiamo è il perché affrontano viaggi terribili, e cosa succede nel deserto o in Libia. Ecco perché ho deciso di andare in Africa. Per cercare di comprendere e poi poterlo raccontare in un film. Un film, che spero ci aiuti a capire che non serve avere paura, che non serve costruire muri, scavare trincee e alzare reticolati di filo spinato".


 Guarda qui il trailer

powered by
Socialbar