I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

"Fare il bene e farlo bene"

(San Leonardo Murialdo)

"ABBATTIAMO I MURI DELL'IGNORANZA", AD ASSISI UN WORKSHOP PER LA LIBERTA' DI INFORMAZIONE


Fake news, odio che straborda dai social media e non solo, muri mediatici alzati da poteri forti contro la libertà di informazione. E’ una vera e propria battaglia quella che vive oggi chi vuole fare informazione, quella seria. Una battaglia per raccontare le periferie dimenticate del mondo, per educare alla diversità, per contribuire alla formazione di nuove generazioni di comunicatori, che diffondano il linguaggio della verità contro quello dell’odio, per scovare situazioni a rischio e portarle allo scoperto, per lottare, in poche parole, per il diritto all’informazione.

Di tutto questo si occuperà “Abbattiamo i muri dell’ignoranza”, un workshop organizzato da Articolo21 ad Assisi venerdì 29 e sabato 30 settembre. Un momento di confronto, analisi, approfondimento sulla trasformazione dell’informazione in Italia e a livello internazionale. 

LEGGI QUI’ IL PROGRAMMA

 

 

Condividi

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
powered by
Socialbar