I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

PROGETTO EVS FIER - ALBANIA

 

 

 

 

 

#myEVSinAlbania

 

 

Dove: Fier (Albania)

Quando: Settembre 2017 – Luglio 2018

Descrizione:

Il progetto #myEVSinAlbania coinvolge 3 volontari italiani presso due associazioni albanesi (Qendra Sociale Murialdo e Qendra Epoka e Re) in attività che incentivino l’inclusione sociale delle fasce di popolazione più svantaggiate, in particolare la comunità rom, e in azioni di attivismo giovanile.

Sono previste attività come il sostegno scolastico ai bambini rom con interventi sociali e visite domestiche nei villaggi, attività ludico-ricreative presso l’asilo e il centro comunitario nel villaggio rom, laboratori artistici ed attività di socializzazione con minori, incontri di sensibilizzazione nelle scuole superiori su temi giovanili e promozione del volontariato nonché sulla promozione della cittadinanza attiva giovanile, di educazione ed attivismo ambientale e dei programmi europei per la gioventù.

Sono previsti anche organizzazione di tornei sportivi, campi estivi, laboratori ludico-ricreativi, corsi di inglese, informatica, fotografia e video-making, musica, danza e teatro.

 

powered by
Socialbar