I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

"Fare il bene e farlo bene"

(San Leonardo Murialdo)

FIER: CONCLUSI I CAMPI ESTIVI DEL PROGETTO "RINIAKRATIVE"

Anche in questa estate 2017 prosegue, nel “Centro Sociale Murialdo” di Fier, in Albania, il lavoro per l’integrazione sociale di bambini. Grazie al progetto “Rinia Kreative”, finanziato con il programma di conversione del debito del fondo IADSA (Italian Albanian Debt For Swap Agreement), continua a pieno ritmo il progranna di inclusione sociale attraverso l’arte.

Dopo aver concluso le attività prettamente educative nelle scuole dei villaggi del distretto di Fier, il Centro Murialdo, dal 16 giugno al 7 luglio, ha dato il via ai campi estivi. Dapprima una settimana nella scuola di Topoje, a circa 20 km da Fier, e poi nell’oratorio del Centro stesso.
La scuola del villaggio di Topoje e l'oratorio del Centro Sociale Murialdo sono stati letteralmente "presi d'assalto" dai bambini, curiosi di prendere parte ai giochi e alle attività proposte dagli animatori del centro. Giochi di squadra, attività musicali, inviti alla lettura e intrattenimento per bambini in condizioni di disagio, tra cui numerosi bambini della comunità ROM e minori disabili, sia del distretto di Fier che delle aree limitrofe, che hanno potuto partecipare al campo estivo grazie al servizio di trasporto garantito dagli operatori Giuseppini. 

Condividi

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
powered by
Socialbar