I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

QUALE EUROPA DOPO IL 26 MAGGIO? IERI UN SEMINARIO ALL’ENGIM

Il tavolo dei relatoriQuali sviluppi si prospettano per il progetto europeo dopo le elezioni del 26 maggio? Come superare l’isolamento in cui è caduto il nostro Paese? E quali rapporti si possono adesso immaginare con il Sud del mondo? Sono queste alcune domande che molti soggetti che operano nel mondo della cooperazione si sono fatti, ieri, nel seminario “L’Europa dopo il 26 maggio: le politiche di sviluppo e la sfida dell’agenda 2030”.

Leggi tutto...

DIRITTO AL CIBO: IL 4 LUGLIO LA PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO DI GCAP

Logo dell'eventoIl 4 luglio, a Roma, presso la Sala Cobalto dell’Hotel Nazionale, sita in Piazza Montecitorio 131, sarà presentato il secondo rapporto curato da GCAP Italia sull’impegno dell’Italia e della comunità internazionale per la messa in pratica dell’Agenda 2030 e dei relativi obiettivi sottoscritti dalle Nazioni Unite.

Scopo del rapporto è indagare come il diritto al cibo possa essere garantito assumendo l’approccio della coerenza delle politiche per lo sviluppo sostenibile, superando i vincoli dei singoli obiettivi dell’Agenda 2030 e la divisione tra dimensione interna ed esterna delle politiche, secondo il principio di un’agenda universale e pienamente integrata.

LEGGI IL PROGRAMMA

ONLINE IL REPORT SULLE DISUGUAGLIANZE IN ITALIA

Logo del programmaIl 18 giugno, in occasione degli European Development Days, è stato presentato a Bruxelles il report europeo sulle disuguaglianze “Falling through the cracks: Exposing inequalities in Europe and beyond” elaborato da Make Europe Sustainable for All, il progetto europeo che promuove l’attuazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite e il cui partner italiano è ENGIM Internazionale/FOCSIV.

Leggi tutto...

LUCIO FILIPPONI NUOVO PRESIDENTE DI COOPERAZIONE LAZIO

Lucio FilipponiL’ASSOCIAZIONE RAGGRUPPA 16 ONG E ORGANIZZAZIONI DI COOPERAZIONE E SOLIDARIETA’ INTERNAZIONALE

Ieri, l’Assemblea dell’Associazione che raggruppa le ONG di cooperazione allo sviluppo del Lazio, ha eletto come nuovo Presidente, Lucio Filipponi, da oltre 20 anni impegnato nel mondo del sociale e da ormai dodici anni in forza all’ENGIM

Leggi tutto...

Sottocategorie

powered by
Socialbar