I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

SPRINGFIELD? NO, FIER – ALBANIA

Sguardi e riflessioni di un Corpo Civile di Pace sull Paese più vicino e più ignorato dagli italiani

Di Domenico Guerra. Eccomi qui dopo cinque mesi a Fier, centro sud dell’Albania, che provo a raccontare quello che i miei occhi hanno visto finora e alcune riflessioni che, questa prima parte del mio anno come “Corpo Civile di Pace” (CCP), mi ha regalato.

Leggi tutto...

NATICCHIO, I SUOI CLOWN E L’ALBANIA DOPO IL TERREMOTO

nATICCHIO

Di Donato Santoro, volontario in Servizio Civile per l'ENGIM in Albania. Ciao, io sono Naticchio, sono un clown. Forse molti di voi non mi conoscono e non sanno nemmeno cos’è un clown. Forse sarete abituati ai mostri dipinti nei film di paura, o ai classici personaggi da circo ma oggi voglio raccontarvi una storia, la mia storia, di come sono nato e di come vivo, ma non voglio spaventarvi.

Leggi tutto...

ALBANIA: NELLA NOTTE UN'ALTRA SCOSSA

Le macerie dell'albaniaUn’altra violenta scossa è stata registrata questa notte in Albania, complicando il già difficile compito dei soccorritori. A tre giorni dal violento terremoto che ha sconvolto il Paese, si continua, comunque, a scavare nella disperata ricerca di superstiti. 49 i morti sinora accertati e 750 i feriti di quello che è destinato a rimanere un bilancio parziale della tragedia.

Leggi tutto...

Sottocategorie

powered by
Socialbar