I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

"Fare il bene e farlo bene"

(San Leonardo Murialdo)

COS'E' LA BOTTEGA DEL MONDO ENGIM


L'ingresso della Bottega Ekuo' di Roma
La Bottega del Mondo ENGIM è uno spazio destinato al Commercio Equo e Solidale e alla sensibilizzazione sulle tematiche che riguardano il Terzo mondo.

Per dare visibilità alle proprie attività di Cooperazione allo Sviluppo, nel giugno 2002, l’ENGIM ONG ha dato l’avvio a questa esperienza nella Bottega di Roma, oggi portata avanti da una decina di volontari.

Promuovendo la giustizia sociale ed economica, lo sviluppo sostenibile, il rispetto per le persone e per l’ambiente, il Commercio Equo e Solidale è un approccio alternativo al commercio convenzionale. Suoi pilastri sono, infatti, il pagamento di un prezzo equo ai produttori, l’investimento di una parte degli utili in attività sociali, relazioni commerciali libere e trasparenti, in cui i lavoratori sono coinvolti nelle decisioni che li riguardano, rifiuto del lavoro minorile (APPROFONDISCI)





Oltre all’attività commerciale, la bottega svolge un’opera di formazione e informazione sul territorio, collaborando con altre associazioni ed enti locali per lo sviluppo del commercio equo, la finanza etica, il consumo critico e lo sviluppo sostenibile.

A questo scopo ha realizzato progetti di importazione diretta, corsi di approfondimento nelle scuole, partecipazione a manifestazioni e campagne di sensibilizzazione.

 

 


LA BOTTEGA DEL MONDO ENGIM SI TROVA A:

ROMA - Via degli Etruschi 9,
00185 (ZONA SAN LORENZO).
Guarda la mappa
TEL.: 06.4453297 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.ekuo.org

 


 

 

 


 

 

 

 

 

 

Condividi

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
powered by
Socialbar