I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ENGIM Internazionale (Formazione, Cooperazione, Sviluppo)

"Fare il bene e farlo bene" (San Leonardo Murialdo)

Contrasto alla malnutrizione infantile del tropico di Cochabamba e rafforzamento del Centro di Formazione Tecnologica di Eterazama

TITOLO

Contrasto alla malnutrizione infantile del tropico di Cochabamba e rafforzamento del Centro di Formazione Tecnologica di Eterazama
SETTORE Sviluppo socio economico
BUDGET 296.000,00
STATO ATTUALE IN CORSO
RUOLO

PARTNER LOCALE

CEFTE

ENTE FINANZIATORE CEI
CONTRIBUTO CONCESSO 160.000.
DURATA 18 mesi
INIZIO ATTIVITA' 07/01/2017
DESCRIZIONE SINTETICA

OBIETTIVO GENERALE
Migliorare le condizioni di vita socio-economica e la sicurezza alimentare, nel rispetto della sostenibilità ambientale, della popolazione rurale dell’area tropicale del Dipartimento di Cochabamba.

OBIETTIVI SPECIFICI
Garantire un’alimentazione adeguata e bilanciata che possa migliorare la condizione di vita e di sviluppo della crescita a bambini tra i 6 ed i 12 anni.                                          Sviluppare e consolidare attività di produzione, trasformazione e vendita di prodotti agricoli alternativi alla coca nel Chapare (tropico di Cochabamba) attraverso il knowledge and technology managment dell’Istituto Tecnologico Superiore di Eterazama (CEFTE).

DESCRIZIONE

 

Potenziamento delle attività di Formazione Professionale del centro di Eterazama e avvio di attività produttive.

TITOLO

Potenziamento delle attività di Formazione Professionale del centro di Eterazama e avvio di attività produttive. Partner dell’iniziativa è il CENTRO DE FORMACIÓN TECNOLOGICA "ETERAZAMA" – CEFTE
SETTORE Sviluppo socio economico
BUDGET 272.000.00
STATO ATTUALE IN CORSO
RUOLO

PARTNER LOCALE

CENTRO DE FORMACIÓN TECNOLOGICA "ETERAZAMA" – CEFTE

ENTE FINANZIATORE


Fondazione San Zeno
CONTRIBUTO CONCESSO 70000
DURATA 2 ANNI
INIZIO ATTIVITA' 01/06/2016

DESCRIZIONE SINTETICA

Obiettivo generale:
Miglioramento delle condizioni di vita, a livello educativo, socio-economico e di salute della popolazione rurale nell’area tropicale del Dipartimento di Cochabamba.

Obiettivo specifico
Consolidare il CEFTE in quanto istituzione strategica all’interno di politiche di sviluppo regionale per quanto riguarda formazione di risorse umane, sviluppo di nuovi prodotti trasformati e trasferenza di tecnologia rafforzando le politiche pubbliche municipali in tema di sviluppo produttivo attraverso il knowledge and technology managment dell’Istituto Tecnologico Eterazama.

 

DESCRIZIONE

RECUPERO E SALVAGUARDIA DEL PATRIMONIO ANTROPOLOGICO CULTURALE MOXOS

TITOLO RECUPERO E SALVAGUARDIA DEL PATRIMONIO ANTROPOLOGICO CULTURALE MOXOS
SETTORE MULTISETTORIALE
BUDGET 3000
STATO ATTUALE CONCLUSO
RUOLO  
PARTNER LOCALE  
ENTE FINANZIATORE MAECI-DGSP VI
CONTRIBUTO CONCESSO  
DURATA 1 ANNO
INIZIO ATTIVITA' 01/01/2014
DESCRIZIONE SINTETICA

La realizzazione del progetto ha permesso di effettuare una ricerca antropologico culturale nella regione del Tipnis, in particolare sul ruolo della musica nella identità culturale degli indigeni del Tipnis al fine di riscoprire l'identità e la memoria del popolo indigeno moxeno.

DESCRIZIONE  
powered by
Socialbar