"Fare il bene e farlo bene"

(San Leonardo Murialdo)

AIUTACI A RESTARE! CONTRO L’EBOLA IN SIERRA LEONE ABBIAMO BISOGNO ANCHE DI TE
CONVITTO FALCONE: PER LA LEGALITA' E LA SOLIDARIETA'
CIBO PER TUTTI: CONAD ED ENGIM CONTRO GLI SPRECHI ALIMENTARI

SU ALI D'AQUILA

TITOLO SU ALI D'AQUILA
Budget 1.500,00 Euro
Ruolo ONG Realizzatrice
Partner Locale Qendra Sociale Murialdo
Ente Finanziatore Finanziato in proprio
Inizio attività 2005
Descrizione
Attività di produzione equosolidale.
Il progetto si prefigge la realizzazione di candele artistiche da immettere sul mercato del commercio equo e solidale e su quello tradizionale. Le candele sono realizzate in due laboratori gestiti, l'uno, dalle suore della Carità dell’Immacolata d’Ivreanella parrocchia di Fier, e l'altro da un consorzio di famiglie del villaggio di Pojan, coordinati dal Centro Sociale Murialdo. È un’iniziativa che si propone di valorizzare le capacità manuali di donne e ragazze dei villaggi, dotate di fantasia e creatività ma prive della possibilità di metterle a frutto: relegate dalla tradizione a un ruolo di casalinghe senza voce, senza competenze, senza cultura. Grazie a questi progetti, hanno la possibilità di riscattarsi con dignità: in molti casi, questa attivitàassicura l’unica entrata fissa della famiglia.
powered by
Socialbar

ENGIM Channel

Notizie Flash

SCOPRI IN BOTTEGA I VIAGGI DI "EQUO TUBE"

In bottega è arrivato equo tube! Scopri un'Italia differente: quella delle cose buone, della gente cordiale, degli usi e costumi veri.
EquoTube nasce dall'idea di voler proporre il turismo responsabile in modo nuovo. Diverse tipologie di tubi, che contengono proposte di viaggio di ogni genere. Un regalo diverso, adatto a tutti! Sostenibilità e divertimento, buon cibo e tradizione: i percorsi di EquoTube sono scelti per voi tra le migliori strutture ricettive attente all'ambiente e ad una alimentazione sana e genuina.

LA BOTTEGA EKUO' CHIUDE PER LE FERIE ESTIVE

A tutti i clienti della Bottega Ekuò ricordiamo che il negozio rimarrà aperto fino alla mattina di sabato 9 agosto per riaprire il giorno 30. Loredana e Fabio augurano a tutti una riposante vacanza.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish